lunedì 3 settembre 2012

Il giorno dell'incidente

Quando ho letto la quarta di copertina, la sinossi mi ha intrigato parecchio. Una rivisitazione romanzata di uno degli incidenti automobilistici mortali più famosi al mondo: la morte della Principessa Diana.
Tom Cain ha immaginato un complotto internazionale, al cui centro c'è Samuel Carver, un killer di professione, che, convinto di uccidere un pericolosissimo integralista islamico, causa l'incidente di una mercedes nera nell'tunnel dell'Alma, a Parigi. Dopo essere scampato lui stesso, a qualcuno intenzionato ad ucciderlo, si rende conto della portata del suo gesto e per non essere incastrato, cerca di individuare i mandanti prima che loro riescano a farlo fuori. 
Un classico, dopo tutto. Ma scritto molto bene con un narrazione incalzante, senza respiro. Da segnalare la parte finale del romanzo particolarmente inquietante, non del tutto classica.
Ci sono un paio di episodi narrati che non mi convincono molto ma nel complesso un bel libro, consigliato agli amanti del genere thriller, azione, fanta-politica.


PS Se volete sapere quali sono i due episodi, leggete il libro e poi ne parliamo! ;-)

Pagine: 416.
Editore: Editrice Nord.

Nessun commento:

Posta un commento