mercoledì 11 luglio 2012

Il palio della morte - Ebook

Ecco un bel romanzo in ebook dal costo contenuto ma da contenuto ricco ;-)
Vi prego di scusare il gioco di parole ma non ho potuto farne a meno ;-)
Un giallo ambientato subito dopo il Palio di Siena, una bella trama, ottima caratterizzazione dei personaggi.
La storia fila impermeata dell'amore dei senesi per il loro Palio. Chi, come meè estraneo a questo modo di vivere la "guerra" tra le contrade, capirà un po più approfonditamente l'amore di Siena per questo evento.


Pubblicato da una scrittrice molto prolifica.
Sicuramente consigliato e già che ci siete date un occhiata anche a tutti gli altri suoi lavori che man mano che leggerò ne posterò una recensione.

1 commento:

  1. Grazie, Nadir, soprattutto perché hai colto lo spirito che mi ha spinto a scrivere, mi piace Siena e l'ho conosciuta meglio grazie alle ricerche per questo libro, soprattutto ho capito che Il Palio non è un festa per turisti, ma qualcosa che affonda le radici nella vita di tutti i giorni dei senesi... la storia gialla mi è venuta proprio dalle immagini di quella piazza piena e festante.

    RispondiElimina